Oggi vi vogliamo parlare di un gioco davvero entusiasmante per i più piccoli: Cocco dentista. Si tratta di un gioco dal prezzo molto contenuto che sta davvero spopolando sul web, perché in grado di appassionare e divertire i più piccoli in modo stimolante e al tempo stesso sano. A contribuire al grande successo di questo gioco inoltre è la sua presenza negli spot televisivi.
Come si gioca a Cocco dentista
Il funzionamento del gioco è molto semplice. Al centro della scena del gioco si trova il buffo personaggio Jock Croc. Il povero Jock soffre di un terribile mal di denti e i vostri piccoli potranno così diventare dei super dentisti per cercare di curarlo nel migliore dei modi. Vincerà la partita l’unico dentista che non verrà morso dal coccodrillo.
Le regole di Cocco dentista
Preparare il gioco cocco dentista è molto semplice e richiede pochi secondi. I bambini mentre giocano a Cocco dentista dovranno scegliere un dente e premerci sopra. Il coccodrillo morderà se si tratterà di uno di quelli doloranti, a quel punto il bambino che sta giocando dovrà avere dei riflessi pronti per non farsi mordere dal coccodrillo, altrimenti verrà eliminato dal gioco fino alla prossima partita (niente paura, il gioco è di breve durata).
Il gioco è molto facile, divertente e in grado di appassionare i bambini. Il produttore Hasbro, sinonimo di grande affidabilità e garanzia di qualità, ha dichiarato che è un gioco per bambini di 4 anni in su. Le recensioni confermano però ampiamente che questo gioco è molto apprezzato anche dai più piccoli, a partire già dai due anni (ovviamente sempre stretta supervisione da parte di un adulto). Il Coccodentista è stato creato da Hasbro per stimolare i seguenti aspetti:
- pensiero logico;
- attenzione;
- comportamento sociale;
- riflessi pronti;
- concentrazione.
Possiamo quindi essere anche sicuri che si tratta di un gioco educativo, soprattutto perché abitua il bambino alla concentrazione ma anche perché lo concentra su una “buona causa”, guarire il coccodrillo. A vincere la partita di questo gioco all’ultimo morso sarà colui che riuscirà per primo a far rientrare tutti i denti del coccodrillo, facendo sempre molta attenzione a non farsi mordere.
Pregi e difetti di cocco dentista
Non è facile trovare un gioco che risulti al tempo stesso facile, sia da svolgere che da preparare, e molto divertente. Il grandissimo successo che questo il gioco Cocco Dentista ha riscosso sul web in pochissimo tempo è garanzia della sua resa eccezionale, in grado di appassionare i più piccoli. Tra i pregi di questo gioco troviamo sicuramente:
- prezzo ridotto;
- facilità di comprensione e preparazione;
- massimo divertimento;
- non servono batterie;
- materiali resistenti;
- stimola l’attenzione e la concentrazione nei bambini;
Grazie al divertimento garantito da questo gioco, i bambini sono naturalmente stimolati a concentrarsi sull’obiettivo: controllare i denti del coccodrillo. Il gioco del “Cocco dentista” fa anche ridere i bambini, grazie al buffo coccodrillo. Il gioco in scatola Coccodentista è perfetto sia per due bambini che per gruppi più grandi, senza un quantitativo preciso di partecipanti. Non abbiamo invece nessun difetto da segnalare nella recensione di Cocco dentista. Quanto costa cocco dentista? Il prezzo non è affatto alto e si aggira di poco al di sopra dei 20 euro.
Recensione e voto finale
In conclusione Cocco dentista è un gioco niente male per i vostri piccoli. In virtù del prezzo contenuto, della facilità con cui può intrattenere i vostri bambini per un lasso temporale molto utile e interessante e della soddisfazione che sta riscontrando possiamo dargli un bel 7,5. E’ sicuramente tra i migliori giochi per bambini del momento.